mercoledì 3 dicembre 2014

LA PANTOMIMA SI-TRIV DEL GOVERNO REGIONALE SICILIANO. DA IERI IL MOVIMENTO NOTRIV SICILIANO SARA PIU COMPATTO

E' stata definita PANTOMIMA quella che sta combinando il Governo siciliano di Crocetta:
Ieri la suo Vice Lobello ha continuato a tessere le lodi dell'accordo con l'ENI che addirittura vincolerebbe i prossimi parlamenti e i prox governi regionali a " garantire un quadro di stabilità normativa..." per garantire serenità all'Eni ed alle sue consociate per circa 12-15 anni ( è una follia pura vietare ai prox parlamenti e governi di dire la propria sul tema delle trivellazioni in sicilia... con quale norma costituzionale si può garantire tale assurda pretesa di "stabilità del quadro normativo"? Ma per Rosario Crocetta, che ormai annaspa, è possibile). Ci dicono sia incazzatissimo per i voti contrari a lui in Commissione Ambiente per ben due volte e 4 votazioni. Le Commissioni ricordiamo che in piccolo rappresentano l-Assemblea Regionale che nelle sue votazioni dovrebbe ratificare quelle 4 votazioni. Se non lo facesse sarebbe  come smentire se stessa. 
Ieri in Commissione Ambiente, presieduta da Giampiero Trizzino,  sono state votate altre due mozioni che dicono STOP a nuove trivellazioni in Sicilia: si è deciso a maggioranza di impugnare [...col PD spaccato] l'art 38 dello Sblocca Italia e farsi promotori con le altre regioni di un referendum per la sua abolizioni. Questo ha fatto andare su tutte le furie il "Governatore"( a questo punto definito tra virgolette) che si sentiva di fare il bello e il cattivo tempo con ENI e i petrolieri in genere passando sopra la testa del Parlamento e dei Siciliani tutti. 
 Infatti IERI E INIZIATA LA MOBILITAZIONE DEI COMITATI E MOVIMENTI NOTRIV SICILIANI CHE SI SONO DATI APPUNTAMENTO DAVANTI AL PARLAMENTO SICILIANO. <<NOI CI SIAMO E CI SAREMO SEMPRE PIU NUMEROSI DA OGGI IN POI>>.
UN-ASSEMBLEA HA DATO IL VIA ALLA <<RETE UNICA DEI COMITATI NOTRIV E CONTRO LE DEVASTAZIONI AMBIENTALI >>.  
APPUNTAMENTO A MARTEDI 9 DICEMBRE ANCORA PIU NUMEROSI PER SOSTENERE LA PARTE DEL PARLAMENTO CHE HA DETTO BEN 4 NO A CROCETTA, con BEN 4 MOZIONI CHE CHIEDONO LO STOP TRIVELLAZIONI.
 ECCO LE FOTO DI IERI





Nessun commento:

Posta un commento

lascia un tuo commento libero. Sempre in modo civile...

...oh Renzi Renzi...dove ti sei cacciato!